This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.
Mi chiamo Elisa e sono la mente e le mani dietro ad Helicopter. Sono laureata in Design della moda e proprio durante il mio percorso universitario mi sono appassionata al mondo dell’infanzia in tutte le sue sfaccettature: dalla moda, alla stampe per tessuto, ai giochi fino ad arrivare ai libri.
Ho lavorato per un breve, ma intenso, periodo con i bambini, esperienza grazie alla quale ho potuto apprendere molto sul loro modo di percepire il mondo, sulla loro educazione e su cosa voglia dire creare degli strumenti adatti per veicolare informazioni, e quindi crescita, in loro.
E’ cresciuta in me la volontà di poter unire le mie capacità in ambito tessile e in ambito educativo decidendo così di dar vita al progetto Helicopter.
Quale miglior modo di conoscere se non attraverso un libro?
Insegniamo ai bambini, in un mondo che va sempre più veloce, a rallentare, osservare e apprendere da ciò che li circonda.
Helicopter è osservazione del mondo circostante che mi permette di captare tante nuove informazioni da trasformare in storie ricche di personaggi e dettagli.
E’ ricerca nell’ambito dell’infanzia in modo da fornire storie adatte ad ogni fascia di età.
E’ ricerca di tessuti sicuri e di qualità che vengono lavorati in modo da esaltarne le naturali caratteristiche offrendo ai più piccoli differenti stimoli e favorendo l’associazione tatto-immagine-storia.
E’ cuore, mente e mani.
E’ un momento di intima condivisione tra genitori e figli che io, con i miei libri, voglio regalarvi.
Parents and children together discovering the world around us!